Navigazione nella wiki
Pagine di servizio
Navigazione nella wiki
Pagine di servizio
Premessa:
I Wiimote compatibili o “cinesi” si trovano in molti dei più famosi negozi on-line(giusto per fare qualche esempio: Amazon, e-bay, MiniInTheBox, Chipspain ecc.). Vengono chiamati anche WIimote-Non OEM (acronimo di “Original Equipment Manufacturer”). In poche parole NON OEM sta a significare che il prodotto NON viene spedito con l'imballo originale del produttore(quindi istruzioni, garanzia, scatola…). Un modo “gentile” per dire che non è originale.
Questi controller hanno un costo che si aggira tra i 12 e i 20 euro circa. Alcuni siti offrono anche la spedizione gratuita di base oppure al superamento di una certa spesa. State molto attenti a questo aspetto e leggete bene le condizioni perchè potrebbe fare la differenza nel prezzo finale.
La soluzione proposta in seguito è da considerarsi momentaneamente provvisoria in quanto è da verificare se effettivamente ci sono apprezzabili differenze di prestazioni tra l'originale e il cinese.
Descrizione del problema:
Alcune persone iscritte alla mailing list di Wiildos hanno avuto qualche problema durante la procedura di accoppiamento e/o calibrazione tra il Wiimote “cinese” e Python-Whiteboard(PW) installato nelle ultime versioni del Sistema Operativo.
Diverse prove hanno portato alla conclusione che le versioni recenti di PW non riescono a riconoscere i controller in esame. Questo è dimostrato dal fatto che sostituendo il software con una versione più vecchia(in particolar modo la 0.9.9) la procedura di calibrazione va a buon fine.
Soluzione provvisoria:
Per rimediare a questo inconveniente è necessario seguire questa procedura:
Qui un piccolo how-to(suggerito da Alain) per modificare le posizioni delle icone dei software installati:
In breve:
To be continued…in aggiornamento!